BUSCHI TRIAL SCHOOL
LE FAQ



rigaA quanti anni si può partecipare alle attività della scuola?
Dal 2021, grazie alla tessera mini-sport FMI che garantirà le adeguate coperture assicurative, l’età minima è di 6 anni compiuti. Non esiste invece un’età massima per iniziare a praticare Trial, e tantomeno per perfezionare la propria tecnica in fuoristrada.

rigaQuali sono i documenti necessari per partecipare alle attività formative?
Per partecipare alle nostre attività le uniche due cose necessarie sono il certificato medico per attività sportiva NON agonistica (quello che si fa dal pediatra o medico di base, va bene anche se è stato fatto inizialmente per un altro sport) è consigliata la Tessera Member FMI (che si può richiedere direttamente presso il nostro Moto Club)

rigaPer partecipare alle attività della scuola devo possedere una moto?
No! Dal bambino all’adulto, in base al tipo di attività possiamo fornirti la moto adatta.

rigaSe non possiedo l’abbigliamento tecnico posso partecipare alle attività della scuola?
La scuola è in grado di fornire l’abbigliamento e protezioni necessarie, ovvero casco, stivali e paraschiena, si raccomanda però dopo le prime lezioni di dotarsi del proprio abbigliamento. La scuola ha possibilità di indirizzare verso la migliore offerta attraverso i suoi partner.

rigaI corsi sono rivolti a principianti o utenti esperti?
La scuola, grazie al suo elevato grado di specializzazione offre formazione a tutti i livelli dal neofita all’agonista di alto livello.

rigaLa scuola organizza delle giornate di prova tipo primi passi in moto?
Certo! Durante la stagione primaverile ed estiva organizziamo giornate in cui i bambini da 6 a 14 anni possono provare l’esperienza di guidare una moto da fuoristrada, seguiti dagli istruttori della nostra scuola.

rigaQuali sono i siti principali dove opera la Scuola?
Siamo presenti in diverse Location con il preciso intento di offrire i nostri servizi con la opportuna flessibilità, per questo oltre al Campo Trial “Iulita” a Paruzzaro, siamo a Lazzate presso il Campo Scuola Trial “Cesarino Monti”, a Gravellona Toce nel Campo Trial “Edilbru” ed inoltre organizziamo sedute specifiche di allenamento/lezione nelle aree Trial autorizzate di Crodo, Baceno, Montecrestese grazie alla partnership con il MC Domo ’70 ma anche nello splendido scenario dell’Altopiano di Asiago nell’area Trial A7C in località Turcio.

rigaOrganizzate corsi di gruppo su richiesta di gruppi o Moto Club?
Sì! Per chi volesse organizzare un corso di gruppo (Trial o enduro estremo) basta contattare la segreteria organizzativa della scuola all’indirizzo mail info@buschitrialschool.it In base alla location e al numero di partecipanti verrà stilato un preventivo ad hoc.